Linea DB Precast - Nuovo “Concept” del Terrazzo alla Veneziana 

 

 

La Danilo Ballaustra, grazie al costante impegno del suo titolare, è da sempre un’azienda all’avanguardia e dinamica che dimostra di essere al passo con i tempi, allargando l’interpretazione del Terrazzo alla Veneziana al di fuori della sua logica di produzione e di normale utilizzo. L’esigenza di accogliere alcune particolari richieste, infatti, scaturisce la necessità di realizzare dei materiali prefabbricati identificati nel new concept del Terrazzo Precast.

 

Da sempre, il pavimento in Terrazzo alla Veneziana si  contraddistingue per la sua eleganza e l’infinita possibilità di creare fregi, decori e colorazioni adattabili a qualsiasi tipo di ambientazione, nonché per la praticità di manutenzione e pulizia.

Seguendo nuove tecniche di prefabbricazione, la Danilo Ballaustra con la linea DB Precast riesce a sconvolgere le realizzazioni classiche del Terrazzo alla Veneziana “a pavimento”, creando elaborate lavorazioni su elementi in verticale (pareti) e a soffitto come:

 

· Rivestimenti incollati a supporti in muratura;

· Elementi strutturali massicci quali portali;

· Gradini per scale;

· Pareti divisorie anche di ragguardevoli dimensioni;

· Pannelli a soffitto. 

 

Il vantaggio di poter usufruire di elementi strutturali della linea “DB Precast”, prodotti presso i laboratori della Danilo Ballaustra e pronti per l’installazione, riduce significativamente i processi di lavorazione in cantiere, ottimizza l’impiego del personale e diminuisce i giorni di trasferta per la posa, riflettendone i benefici sui costi di produzione.

 

Molto vantaggioso ed importante risulta, infatti, l’utilizzo del Precast nel mondo del Retail in cui i tempi richiesti per la realizzazione e finitura dei locali devono essere quanto più possibile contenuti.

 Un pavimento posato utilizzando pannelli in Terrazzo Precast richiede circa il 30% di tempo in meno rispetto a quanto necessario per la stessa realizzazione in opera. Evitando i normali tempi di maturazione del Terrazzo alla Veneziana tradizionale, si possono limitare i periodi di chiusura delle attività per rinnovo o ristrutturazione dei locali, . 

 

Un altro vantaggio del Precast è di consentire la sua realizzazione in tutto il mondo, coinvolgendo così i mercati esteri, grazie alla possibilità di movimentare semplici pannelli già prefabbricati, ottimizzando lo spazio altrimenti necessario per poter trasportare in cantiere i materiali sfusi.

 

 Importanti Maison della moda, come Valentino Fashion Group, Bottega Veneta, Diesel, ed altre Griffe, hanno adottato questo materiale come segno identificativo e qualificante dei loro Atelier.

Ogni Maison, appoggiandosi ad importanti Architetti, ha brevettato ed interpretato una propria specifica linea di Terrazzo alla Veneziana, rendendo in questo modo uniche al mondo le loro Boutique.

 

 



Contatti

 

Via Marconi, 42

(s.s. Vicenza-Treviso)

San Pietro in Gu

Padova - 35010

Tel. 049 9455250

Fax  049 9459133

info@daniloballaustra.it

 

 

 

I nostri orari

 

Dal Lunedì al Venerdì:

8:00-12:00 / 14:30-18:30

Sabato: su appuntamento

Domenica: chiuso

Social

 

 


 

 

 

 

©COPYRIGHT 2017 DANILO BALLAUSTRA SAS - SAN PIETRO IN GU (PD) - TEL  (+39)  049 9455250  - P.IVA  02538820289 - TERMINI E CONDIZIONI

 

*Questo sito non fa uso diretto di cookies. Danilo Ballaustra non è responsabile di eventuali cookies di terze parti presenti sul device del visitatore