30 anni di esperienza di DANILO BALLAUSTRA

 

Le nostre collezioni DB ci permettono di offrire la massima versatilità di colori, stili e decorazioni.

I nostri 30 anni di esperienza ci permettono di creare un capolavoro dalla progettazione alla realizzazione.


   Collaborazione Tesi Politecnico Milano

Siamo stati piacevolmente coinvolti nella stesura di una Tesi di Laurea presso il Politecnico di Milano. Abbiamo realizzato, con del materiale di scarto, dei campioni di pavimenti in terrazzo alla veneziana.

Abbiamo utilizzato: laterizio, cemento e ceramiche colorate macinate a misura, per ottenere diverse granulometrie adatte alla posa di tre diverse esecuzioni.

I neo Architetti Sara & Gen hanno presentato la loro Tesi intitolata " GRANIZZO" con entusiasmo e competenza. "Granizzo" deriva dalla fusione dei termini "Graniglia e Terrazzo". Tutti i docenti si sono interessati alle tecniche di realizzazione, alla composizione con i materiali riciclati e alla possibilità di un impiego su vasta scala.


   Scale di design in terrazzo alla Veneziana

In collaborazione con Project 3ndyStudio®  abbiamo realizzato i pavimenti e le scale in Terrazzo alla Veneziana, rendendo gli ambienti moderni ed eleganti di una abitazione nel Padovano. Grazie agli scatti di Fermando Guerra si è reso possibile evidenziare la prospettiva e le diverse tonalità delle nostre opere.

Nella nostra Gallery, troverete tutti gli scatti degli interni, degli esterni e della scala in terrazzo alla veneziana.



   La collezione "DB Arredo"

 

Oltre ai raffinati pavimenti in Terrazzo alla Veneziana non potevano certo mancare eleganti e particolari elementi d'arredo in Terrazzo alla Veneziana che si adeguano ad ogni stile e gusto del cliente. La nostra collezione "DB Arredo" rappresenta un connubio di qualità ed arte che ci contraddistingue come artigiani artisti.

 

 


   La collezione "DB Pastelloncini"

 

Presentiamo la nuova collezione "DB Pastelloncini", studiata dal Sig. Danilo Ballaustra, adeguata a qualsiasi ambiente sia interno che esterno. Appropriata sia per un arredamento tradizionale che moderno grazie alla sua omogeneità di realizzazione e alla vasta gamma di tonalità di colori disponibili. 

 

 


   Terrazzo alla Veneziana "MODELLO SCARPA"

 

Sul modello del celebre Arch. C. Scarpa, siamo in grado di decorare i nostri lavori in Terrazzo alla Veneziana con dei tozzetti di marmo irregolari, rigorosamente tagliati a mano, che impreziosiscono di unici e pregiati particolari ogni realizzazione.

Alcuni esempi di pavimento:

-"nero su grigio" per trasmettere eleganza

-bianco su fondo neutro per donare luce e calore.

 


   Nuovo concept del Terrazzo alla Veneziana con la collezione

"DB PRECAST CUSTOMIZED"

 

Ti piacerebbe vedere realizzato il tuo sogno in Terrazzo alla Veneziana?

Progetta e personalizza il tuo pavimento, rivestimento e completamento d'arredo. Noi riusciremo a soddisfare il tuo desiderio con la nostra collezione "DB Precast Customized".

La prefabbricazione avviene presso la nostra sede. Adeguatamente trasportato, si ricompone esattamente il tuo capolavoro in Terrazzo alla Veneziana e si ottiene l'opera d'arte desiderata.

Affidati all'esperienza pluriennale del Sig. Danilo Ballaustra, verifica sul nostro sito la sezione dedicata e contattaci! 

 


 

Linea MaDaMé 

Idee Regalo - Hobbistica

 

 

Le nostre creazioni sono realizzate con graniglie di marmi pregiati, vetri colorati intagliati a mano e piccoli oggetti in terrazzo alla veneziana. Idee regalo personalizzabili per ogni evento. Vieni a trovarci!

 


 

FIERA DI VICENZA SPAZIO CASA  



 

 Hai bisogno di più informazioni?


CONTATTI

 

via Marconi, 42

(s.s. Vicenza-Treviso)

35010 San Pietro in Gu PD

tel. (+39) 049 9455250

tel. (+39) 049 9459133

info@daniloballaustra.it

I NOSTRI ORARI

 

Dal Lun. al Ven.:

8.30-12.30 / 15.00-18:00

Sab.: su appuntamento

Domenica: Chiuso

 

SOCIAL

 

DANILO BALLAUSTRA
DANILO BALLAUSTRA
LINEA MADAME'
LINEA MADAME'
pavimenti_veneziana_restauro
pavimenti_veneziana_restauro

 

 ©COPYRIGHT 2021 DANILO BALLAUSTRA SAS - SAN PIETRO IN GU (PD) - TEL. (+39) 049 9455250 - P.IVA 02538820289 - TERMINI E CONDIZIONI

*Questo sito non fa uso diretto di cookies. Danilo  Ballaustra non è responsabile di eventuali cookies di terze parti presenti sul device del visitatore.