Dalla progettazione alla realizzazione dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana

 

Il Terrazzo alla Veneziana è un’arte antica che considera il pavimento come una tela, un supporto per realizzare dei preziosi disegni con marmi dalle molteplici sfumature, particolari in vetro dorato o argentato ed intarsi di madreperla.

L’attento studio degli ambienti, della luminosità e della disposizione futura degli arredi, sono elementi di fondamentale importanza per giungere ad un risultato estetico gradevole ed appropriato.

 

La ditta Danilo Ballaustra propone un’accurata progettazione dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana tenendo conto delle direttive sia del professionista che del committente, cercando di soddisfare, con marmi e materiali scelti a regola d’arte, anche le richieste più difficili. 


La Realizzazione

 

 

 La realizzazione di pregevoli lavori si concretizza solamente disponendo di personale altamente qualificato formato in anni di esperienza e di nazionalità Italiana.

Tutte le lavorazioni del Terrazzo alla Veneziana vengono realizzate internamente con  il proprio personale dipendente, in regola con tutte le norme antinfortunistiche ed in materia di sicurezza.

 

L’azienda Danilo Balaustra, coinvolgendo direttamente il suo staff produttivo, è riuscita ad innovare le tecniche di produzione dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana ed a proporre alla clientela le nuove linee DB TECK e DB PRECAST.  


Il Restauro

 

 

 La storia del Terrazzo alla Veneziana si snoda nel tempo da centinaia di anni. A ragione, quindi, la sua vita è considerata quasi eterna.

Ciò nonostante anche questo genere di pavimento necessita di adeguate cure in funzione dell’usura e dei segni che il tempo lascia nel suo trascorrere inesorabile.

La ditta Danilo Ballaustra è particolarmente attenta al Restauro dei vecchi Terrazzi. E’ nostra consueta prassi collaborare con Istituti di Sovraintendenza e prima di intervenire, sottoporre ad adeguata relazione tecnica lo stato di conservazione del pavimento per stabilire la tipologia di restauro da effettuare. Dopo la stima dell’età del pavimento, previa identificazione dei materiali di composizione, avvengono le scelte metodologiche di intervento. Ogni restauro va trattato in modo specifico, ogni materiale va scelto con estrema accortezza ed ogni intervento va curato fino ai minimi dettagli per ottenere una realizzazione perfetta.


 La manutenzione e il post vendita

 

 

 Da svariati anni la Danilo Ballaustra ha perfezionato un servizio di post-vendita, atto a salvaguardare il mantenimento dei pavimenti in Terrazzo alla Veneziana nel tempo. A discrezione del cliente, siamo in grado di fornire sia un servizio di manutenzione ordinaria, per realizzazioni moderne di recente esecuzione, sia di manutenzione straordinaria per i pavimenti in Terrazzo antico. Di volta in volta, viene suggerito al cliente quale tipo di intervento è più opportuno eseguire per riportare il pavimento al suo iniziale splendore.


Contatti

 

Via Marconi, 42

(s.s. Vicenza-Treviso)

San Pietro in Gu

Padova - 35010

Tel. 049 9455250

Fax  049 9459133

info@daniloballaustra.it

 

 

 

I nostri orari

 

Dal Lunedì al Venerdì:

8:00-12:00 / 14:30-18:30

Sabato: su appuntamento

Domenica: chiuso

Social

 

 


 

 

 

 

©COPYRIGHT 2017 DANILO BALLAUSTRA SAS - SAN PIETRO IN GU (PD) - TEL  (+39)  049 9455250  - P.IVA  02538820289 - TERMINI E CONDIZIONI

 

*Questo sito non fa uso diretto di cookies. Danilo Ballaustra non è responsabile di eventuali cookies di terze parti presenti sul device del visitatore