Il Terrazzo alla Veneziana della Linea DB Light Precast

 

L’elemento “peso” delle lastre di Terrazzo alla Veneziana Precast può essere uno scoglio in taluni ambiziosi progetti. La Danilo Ballaustra, per soddisfare le sofisticate esigenze di design crea la nuova linea di produzione DB Light Precast che permette di alleggerire le realizzazioni.

La nuova tecnica di costruzione consiste in un sandwich composto da un pannello alveolare in alluminio di Honeycomb e da una lastra di Terrazzo alla Veneziana Precast dello spessore di soli 20 mm.  Dopo qualche giorno necessario per l’asciugatura dell’incollaggio tra i due elementi, si lavora il pannello così composto, togliendo il maggior spessore possibile di Terrazzo ed usufruendo della lastra di Honeycomb come struttura portante. In questo modo si riesce a produrre un leggero pannello di Terrazzo alla Veneziana di soli 28 mm di spessore ed un peso di 25 kg. per mq.

La linea DB Light Precast permette il risparmio del 50% di peso rispetto alla stessa lavorazione eseguita con la tecnica tradizionale della linea DB Precast.

La Danilo Ballaustra riesce così a realizzare il Terrazzo alla Veneziana adatto a decorare raffinate ambientazioni in cui il peso diventa un fattore molto importante per la gestione di particolari esigenze, quali ad esempio:

· Controsoffitti,

·  Rivestimenti per ascensori,

·  Elementi di arredo in eleganti navi da crociera.

Con la linea DB Light Precast si riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei Designer, arredare e decorare ogni tipo di superficie anche le più impensabili.

 

 

Contatti

 

Via Marconi, 42

(s.s. Vicenza-Treviso)

San Pietro in Gu

Padova - 35010

Tel. 049 9455250

Fax  049 9459133

info@daniloballaustra.it

 

 

 

I nostri orari

 

Dal Lunedì al Venerdì:

8:00-12:00 / 14:30-18:30

Sabato: su appuntamento

Domenica: chiuso

Social

 

 


 

 

 

 

©COPYRIGHT 2017 DANILO BALLAUSTRA SAS - SAN PIETRO IN GU (PD) - TEL  (+39)  049 9455250  - P.IVA  02538820289 - TERMINI E CONDIZIONI

 

*Questo sito non fa uso diretto di cookies. Danilo Ballaustra non è responsabile di eventuali cookies di terze parti presenti sul device del visitatore