Pavimento alla Veneziana modello "SCARPA"
Il primo pavimento con tessere irregolari fu realizzato dal famoso Arch. Carlo Scarpa presso il negozio Olivetti in Piazza San Marco a Venezia.
La Danilo Ballaustra ripropone originalità e unicità di questo pavimento, seguendo scrupolosamente la tecnica di Scarpa, creando un effetto di regolarità nella posa delle tessere in marmo e irregolarità nel loro taglio manuale.
Come tutti i pavimenti in Terrazzo alla Veneziana, ma in particolar modo nella nostra collezione "Scarpa", le qualità artigianali vengono esaltate. Il professionista può dipingere un quadro di bozzetti di marmo in una cornice di pavimento in Terrazzo alla Veneziana per decorare con un tocco di classe ed inimitabile eleganza ogni suo progetto.
La linea "Scarpa" gode di particolare versatilità e con il giusto abbinamento di colore del pavimento si può trasmettere eleganza, giocare con la fantasia, donare luce e calore spaziando dal tradizionale al moderno, dal classico al contemporaneo.
Oggi molto richiesto e ricercato il pavimento "SCARPA" arricchito da tessere più o meno grandi. Splendido ed estremamente elegante nella combo di marmo bianco con venature grigie richiamate nel colore del fondo.
Nelle foto a seguire, fasi di esecuzione di una nuova realizzazione precast per raggiungere i mercati esteri.