Il Pastellone della linea DB Traditional

 

Nella linea DB Traditional Il Pastellone è formato da due strati: il primo di sottofondo ottenuto da un impasto di calce spenta, rottami grossi di mattoni e materiali inerti vari, livellato, battuto e rullato a rifiuto; il secondo formato da un impasto di calce spenta, cotto macinato e, in parte minore, da altri inerti come la ghiaia di fiume e brecce marmoree. Questo secondo strato corrisponde alla coperta del Terrazzo alla Veneziana originale eseguito in calce che, nel caso del Pastellone, non riceve lo strato finale di stabilitura né la semina di granulati di marmo e ciottolo.

Nella fase successiva il pavimento viene battuto e rullato a rifiuto, una volta stagionato viene impastellato con una pasta di grassello di calce e cotto polverizzato, stesa a più mani con il cazzuolino sulla superficie inumidita della coperta. A completa essicazione della superficie si procede ad una leggera carteggiatura con carta vetrata per asportare le sbavature superficiali provocate dall'impastellatura. Avviene infine il trattamento ad olio che si esegue tramite abbondante spalmatura del pastellone con olio di lino cotto da strofinare con teli di iuta per asportare i residui rimasti in superficie.

 

 

Il Pastellone della linea DB Teck

 

Il pavimento Pastellone realizzato con la linea DB Teck utilizza un impasto senza semina che si adatta sia alla copertura di un pavimento esistente sia alla realizzazione di uno nuovo, laddove sussistano problemi di spazio. Lo spessore di ca 1 CM, permette tutte le lavorazioni tipiche del Terrazzo tradizionale e viene finito con levigatura e lucidatura. Si può richiedere in varie tonalità ma ha la caratteristica di essere omogeneo e mono tinta. Trova applicazione su qualsiasi superficie ed è in grado di adattarsi a qualunque esigenza nei diversi settori: industriale, commerciale e residenziale.

 

 


Contatti

 

Via Marconi, 42

(s.s. Vicenza-Treviso)

San Pietro in Gu

Padova - 35010

Tel. 049 9455250

Fax  049 9459133

info@daniloballaustra.it

 

 

 

I nostri orari

 

Dal Lunedì al Venerdì:

8:00-12:00 / 14:30-18:30

Sabato: su appuntamento

Domenica: chiuso

Social

 

 


 

 

 

 

©COPYRIGHT 2017 DANILO BALLAUSTRA SAS - SAN PIETRO IN GU (PD) - TEL  (+39)  049 9455250  - P.IVA  02538820289 - TERMINI E CONDIZIONI

 

*Questo sito non fa uso diretto di cookies. Danilo Ballaustra non è responsabile di eventuali cookies di terze parti presenti sul device del visitatore